Buletti
Fumagalli
Del Fedele
Bernardi

dal 1967
dal 1967
Buletti
Fumagalli
Del Fedele
Bernardi
Vai ai contenuti

Giornata "Nuovo Futuro 2022"

Arch_BFDB_2020
Pubblicato da Marco Del Fedele in Ufficio · 14 Novembre 2022
Anche quest'anno, come ormai da anni, il nostro studio ha aperto le porte ad una giovane studentessa nell'ambito del progetto nazionale "Nuovo Futuro".
Un occasione per testimoniare la nostra attenzione alla responsabilità sociale d'impresa.
La manifestazione "Nuovo futuro" si rivolge a ragazze e ragazzi di seconda e terza media ed è volta a promuovere scelte formative e professionali libere da condizionamenti di stereotipi di genere.
Lo scopo di questa giornata, che ha luogo ogni anno il secondo giovedì di novembre,  è di avvicinare le ragazze a professioni considerate tipicamente  maschili e i ragazzi a professioni ritenute femminili. In particolare,  punta a far conoscere alle ragazze le professioni tecniche e ai ragazzi  le professioni in ambito educativo, socio-sanitario o  socio-assistenziale e di cura.
Nuovo futuro consente quindi alle  ragazze e ai ragazzi di scoprire mestieri e progetti di vita poco noti  ampliando così le loro possibilità di scelta per il loro futuro e  incoraggiando la parità tra uomo e donna nella scelta della professione e nella pianificazione di vita.


Piazza Cioccaro 8
CH-6900 Lugano
T +41(91) 9239983
Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti