Buletti
Fumagalli
Del Fedele
Bernardi

dal 1967
dal 1967
Buletti
Fumagalli
Del Fedele
Bernardi
Vai ai contenuti

Webinar Ordini ing. e arch. della Regio Insubrica

Arch_BFDB_2020
Pubblicato da Marco Del Fedele in Eventi · 27 Novembre 2020
Tags: otiaregioinsubricaarchitettiingegneri
Un evento svolto in presenza che ha saputo raccogliere un interesse allargato

Alla serata, che ha visto la partecipazione di oltre 400 professionisti, è intervenuto l'arch. Marco Del Fedele, presidente dell'Ordine ticinese degli ingegneri e degli architetti.
Si tratta di una prima volta che gli ordini della Regio Insubrica propongono un evento ufficiale in collaborazione e in stretta sinergia. Un segnale di apertura per questa area di frontiera che lavora sui margini per esprimere le proprie idee e la propria identità.

"La collaborazione tra gli Ordini della Regio  Insubrica maturata negli ultimi anni e la conoscenza reciproca,  hanno permesso di migliorare la comprensione delle basi che reggono le  professioni di architetti e ingegneri sia della parte italiana, sia  della parte ticinese/svizzera.
Per un libero accesso simmetrico al mercato delle  nostre professioni secondo le basi definite negli accordi bilaterali tra  Svizzera e Unione europea del 1999, e più specificatamente nel contesto  della Regio Insubrica, sono stati individuati 3 capisaldi: la  deontologia professionale, il riconoscimento dei titoli di studio con i  rispettivi campi di attività e le procedure e gli indirizzi per le  richieste di autorizzazione."

Per i dettagli dei professionisti intervenuti si rimanda al sito dell'OTIA: https://www.otia.swiss/it/eventi/l-esercizio-delle-professioni-di-architetto-e-ingegnere-nell-area-insubrica

Il vedemecum presentato è scaricabile al link: https://www.otia.swiss/it/comunicati/comunicati/vademecum-del-codice-deontologico




Piazza Cioccaro 8
CH-6900 Lugano
T +41(91) 9239983
Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti